lunedì 20 gennaio 2014

ancora scatole bucate...

Se avete a che fare con un bimbo/a di poco più/poco meno di un anno che gironzola libero per casa vi sarete accorti che la sua più grande passione è svuotare i vostri cassetti-sportelli-armadi-antine-mensole.

svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare svuotare

Ecco allora un giochino semplice semplice per soddisfare le sue esigenze 
(e magari darvi un attimo di respiro...
...tempo che potrete impiegare a riordinare l'ultimo armadietto da lui/lei saccheggiato...ahahah)

Leggere attentamente prima dell'uso: 
il gioco in questione NON risolverà i problema di ordine della vostra casa. 
Vostro figlio persevererà ancora per qualche mese con le sue incursioni "svuotatrici".
Per un quieto vivere c'è un'unica soluzione, anzi tre: 
1-nei cassetti "a sua portata" tenere cose "a sua portata"
2-traslocare tutto il resto su mensole alte 
3- tanto nastro adesivo per chiudere gli sportelli: questo funziona sempre!

E' un gioco preparato come regalo di Natale. 
La scatola era già pronta,, ovvero aveva già un coperchio bucato, acquistata nel reparto ufficio di un negozio di oggettistica. 
Per riempirla ho usato due sciarpette leggere cucite insieme di modo che formassero una lunga fascia di circa 1m e mezzo.
Questo è il risultato:


le sciarpe unite con ago e filo


ho legato un capo delle sciarpe ad un rettangolo di plastica 

ho incollato il rettangolo coperto dalla sciarpa sul fondo della scatola perché
la stoffa non potesse mai essere estratta del tutto

si svuota...

...e si riempie!

Per i primi tempi dovrete armarvi di pazienza e riempire voi la scatola perché è troppo difficile per un bambino di questa età, ma piano piano imparerà anche lui/lei.

Non è obbligatorio incollare la stoffa sul fondo, 
io l'ho fatto perché era un regalo diretto a dei bambini ancora piccoli

Ho trovato in rete un altro gioco simile  qui, per ora è l'unico che ho trovato...

se volete invece un altro esempio di gioco con le scatole bucate seguite questo link





Nessun commento:

Posta un commento