mercoledì 2 luglio 2014

Un biglietto speciale!

Ieri un'occasione speciale per fare qualcosa di creativo con G!
L'occasione? Un compleanno in arrivo.
L'oggetto? Un biglietto speciale!
Tempi di realizzazione? 10 minuti

Il supporto è stato acquistato in un negozio della grande distribuzione di oggettini e cosucce carine, uno di quei negozi in cui tutto costa circa un euro e dove devi entrare con pochi spiccioli contati in tasca perché se no esci in mutande.












Ecco: lì ho acquistato un puzzle bianco di cartoncino.

Poi la nanetta si è data alle decorazioni (scegliendo il tema del libro letto al centro estivo: i pirati...sulla destra col tratto nero noterete il viso terribile di un pirata, inclianto perchè sta dormendo...).


Sullo sfondo una bella scritta "auguri".

 

E infine tocco speciale: abbiamo rinchiuso i pezzi del puzzle in una scatoletta e la festeggiata ha dovuto ricomporre il puzzle per rivedere l'opera artistica!


La scatoletta era un avanzo delle bomboniere del battesimo di S, scatoletta di carta fatta con la tecnica dell'origami. Se volete sapere come rifarla potete guardare questo dettagliatissimo tutorial.

2 commenti:

nonnAnna ha detto...

* Ti ho conosciuta passando da Creattività e mi ha attirato questo simpatico biglietto che mi sono appuntata, passerò con calma a guardarmi gli altri tuoi post
* Se vuoi leggere/ascoltare favole inedite per bambini (o chi vuole sentirsi tale anche solo per un momento) o vedere cosa faccio divertendomi con i nipotini con il riciclo/riuso o pasticciando in cucina passa a trovarmi che mi farai molto piacere.
Tante serene giornate
nonnAnna

Unknown ha detto...

Cara nonnAnna io ti conosco già!!! E ricevere da te un complimento è un onore :)

Posta un commento