venerdì 22 novembre 2013

lo strano caso del Dott. Jekyll e Mr Hide

DI AMORE, GELOSIA E ALTRE FACCENDE


Possono convivere sentimenti decisamente opposti in un'unica piccola creatura?
POSSONO.
Di sicuro succede quando si diventa sorella maggiore.


Dott. Jekyll

"Te la curo io S". G si offre spontaneamente di guardare sua sorella mentre mamma cucina.
Le porta una palla colorata e la sventola in giro facendo ridere S.


Mr Hide

S lancia un urlo feroce.  "Ma come!" -penso- 
 "Era lì buona buona che si stava addormentando da sola col ciuccio..."
Entro nella stanza e trovo G con il ciuccio di S in mano che con aria serafica afferma:
 "Mi ha detto lei che non lo voleva più!"


Dott. Jeckyll

S rigurgita un po' di latte dopo aver mangiato.
G corre in cucina, afferra uno straccio, torna da lei e la sento che le dice:  
"Oh!oh! Hai vomiticchiato! monella...ora ti pulisco..."

Mr Hide

Metto S sdraiata sotto alla sua giostrina, la lascio che incantata parlocchia con le cose appese.
Esco dalla stanza e quando rientro la giostrina è ripiegata a posto nel suo cesto.
...Che strano... è vero che dormo poco...ma mi sembrava di averla appena montata...
Guardo G e senza che io dica nulla mi risponde : "Era caduta, l'ho messa a posto".
Lì per lì penso : "Ma che gentile, l'ha messa a posto"
(sì, lo so sono un'ingenua)
La scena si ripete uguale il giorno successivo.
mmmh...
Al terzo giorno mi faccio più furba : monto la giostrina e mi nascondo a spiare.
 Vedo G che, non appena volto l'angolo,
 con scatto felino e divina maestria smonta e ripiega l'attrezzo in 5 secondi netti.
Da record.
Da allora chiedo a G di essere lei a preparare la giostrina per sua sorella.
Per ora sembra funzionare...

Dott. Jeckyll

G prepara un disegno e lo porta a sua sorella : "Ecco S è per te!"
Ma S è in una delle sue giornate-no e scoppia a piangere di continuo.
Così mentre G sistema il disegno vicino ad S la piccola parte in un pianto tremendo.
G non si sconvolge più di tanto, abbraccia S con una tenerezza squisita e le dice:
"Non ti preoccupare, ci sono qui io".
S smette di piangere.
Miracolo.

Mr Hide

G corre da me e dice: "S mi ha picchiata, mi dà le botte"
???             
S ha tre mesi e mezzo...
Allora prendo il plaid che teniamo sul divano, 
Mi ci avvolgo insieme a G e per un po' chiedo al tempo di fermarsi.




Nessun commento:

Posta un commento