mercoledì 5 febbraio 2014

in un battito d'ali

Settimana scorsa è stata lunga perché G non è stata bene ed è rimasta a casa da scuola.
Ci siamo inventate di tutto per far passare le lunghe ore di solitaria convalescenza.
Pasticci ed esperimenti.
Un pomeriggio per tirarci su il morale è comparsa anche una coppia d'ali di farfalla!
Ecco le istruzioni:

Ali di farfalla economic-last minute-chic
SERVONO
@ due appendini di quelli che ti danno in lavanderia
@ calze di nylon meglio se colorate
@ bottoni
@ ago e filo
@ nastro adesivo

Recuperate due appendini.


Uniteli al centro (ho usato del nastro adesivo di carta) e piegate i ganci di modo che non siano pericolosi, (dopo averli piegati li ho anche ricoperti di altro nastro adesivo per sicurezza).



Ora piegate il fil di ferro dando agli appendini la forma che preferite.



 E' il momento di ricoprire il tutto con le calze di nylon. Io ho usato due gambaletti colorati che non potevo più indossare perché bucati (li conservavo proprio in attesa di una seconda vita).
Infilate la calza intorno alle vostre ali.


più o meno così


Cucite le estremità aperte. Non è indispensabile, ma resta un lavoro più curato.


Nodino sulla parte di calza che avanza per tendere bene il resto del tessuto.


Tagliate l'eccesso di stoffa.


Decorate a piacere. Noi abbiamo usato dei bottoni.
Ho poi cucito l'avanzo di stoffa sulla parte centrale, per coprire la giuntura tra le ali.
Infine sul retro ho cucito degli elastici per fare due spalline.

...E se guardate bene vedrete anche il buco della mia calza! Che mi era sfuggito e a cui ho posto rimedio in un secondo tempo! 


Ecco il risultato indossato!


Visto che si avvicina carnevale può sempre essere utile!



Ali di farfalla...
...chiunque sia stata bambina presto o tardi nella sua infanzia ne ha costruite un paio. 
Se non vi fosse successo siete ancora in tempo per recuperare!

Nessun commento:

Posta un commento