Piccola idea per il pianerottolo.
Abbiamo la fortuna di non condividere il pianerottolo con nessuno, vivendo al secondo ed ultimo piano. Questo ci ha permesso di creare un piccolo "angolo della pioggia".
Il nome angolo della pioggia è preso in prestito dalla scuola dove lavoro.
Non ricordo se uno o due anni fa (l'assenza di sonno mi provoca amnesie...) capitò una lunga stagione piovosa che si tradusse in una coloratissima sfilata di bambini mantellati e stivalettati che tutti i giorni raggiungeva grondante l'ingresso della scuola (una sessantina di piccoli cuccioli mantellati per la precisione).
Impossibile ospitare le mantelle e gli stivali fradici all'interno degli armadietti di legno...
... Da questa esigenza nacque l'angolo della pioggia! Che altro non è che un luogo per stendere le cose bagnate... ma detta così perde quel fascino magico-ludico che fa impazzire i bambini... quindi: si chiama
angolo della pioggia...oooooooh
Parte della scala che portava all'ingresso della scuola venne allestita ad hoc per l'occasione.
La prima realizzazione fu decisamente rustica: legai una corda alla ringhiera a cui appesi delle mollette per i panni per essere usate come appendino a cui attaccare le mantelle. Oggi l'angolo in questione si è evoluto grazie a dei regali dei genitori molto attenti alla questione e devo dire che l'estetica e la funzionalità ne hanno guadagnato, ma anche il mio primo intervento d'emergenza non era male, un po' rozzo, ma efficace!
Ora smetto di blaterare e vi mostro la versione casalinga disposta sulle mie scale:
Lo scalino serve anche da panchetta |
sempre a portata di mano e mai d'intralcio.
Liberi di copiare questa o di condividere le vostre intuizioni!
E se cercate altre ispirazioni eccole:
...Le scale sono multi-tasking guardate qui
Nessun commento:
Posta un commento