giovedì 9 giugno 2016

Greenway del Lago di Como

Difficoltà :  MEDIA  (è un percorso semplice, ma lungo in totale 10 km. Il tratto iniziale e quello finale sono abbastanza pianeggianti, la parte centrale è più impegnativa perché scende a lago e poi risale in collina, ma fattibile da bambini abituati a camminare )   

Strada asfaltata o lastricata, o sentieri ben curati, la segnaletica è presente con degli stemmi incastonati nella pavimentazione oltre che con dei cartelli gialli e blu.
Sì passeggino, ma solo per alcuni tratti (sono presenti diversi gradoni). Sì marsupio/zainetto/mei-tai/fascia se il bimbo/a non cammina

Tempi :  L'intera greenway è lunga 10 km, da Colonno a Griante, il percorso è ricco di accessi in ogni paese e frazione che attraversa. Potete costruire il percorso più adatto alle vostre esigenze. 

Stagione: tutte (da privilegiare in inverno perché resta esposta al sole) 

Note: Il sentiero si snoda attraverso i comuni di Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante. E' un percorso che attraversa la natura e i paesi. La parte migliore del percorso è sicuramente lo splendido panorama in cui si inserisce: lago, montagne e monumenti



clicca qui per  informazioni sul sentiero 
clicca qui per vedere il video che presenta il percorso


l'isola Comacina





Nessun commento:

Posta un commento