giovedì 9 giugno 2016

Passeggiata fino al Belvedere dietro Baita Elisa - Spina Verde

Difficoltà :  FACILE  (è un percorso semplice e in buona parte pianeggiante adatto anche ai più piccoli, ci sono brevi tratti di salita perfettamente affrontabili anche dalle gambe più corte)   

Strada sterrata o sentiero, ben curati, la segnaletica è presente
No passeggino, sì marsupio/zainetto/mei-tai/fascia se il bimbo/a non cammina

Tempi : circa mezz'ora a "passo-bimbo", con partenza da Prestino. Il tempo poi si allunga con le soste a guardare i cervi, i reperti archeologici e la capanna didattica 

Stagione: tutte  

Note: Il sentiero si snoda all'interno del Parco Spina Verde.
E' un percorso breve e facile, ma ricco di interessi: i siti preistorici, la capanna didattica, i cervi della baita Pianvalle e infine il bellissimo panorama sul lago e sulla città.
Il belvedere, meta della nostra passeggiata, si trova poco dopo la ex-Baita Elisa (che da un paio d'anni si chiama Casa Scout Don Titino), la baita si raggiunge da una deviazione, segnalata, lungo il sentiero n°1 del parco, detto anche Dorsale Collinare. Il sentiero n°1 può essere raggiunto da diverse parti: per sapere da dove inizia il sentiero visitate il link qui sotto e scegliete la partenza a voi più adatta. Le foto che vedete le abbiamo scattate lungo il pezzo di sentiero n°11 che da Prestino porta alla dorsale attraverso alcuni luoghi interessanti dal punto di vista archeologico e poco frequentati.




clicca qui per  informazioni sul sentiero 
clicca qui per  informazioni sul parco 





la capanna didattica

i cervi di Pianvalle


il panorama








Nessun commento:

Posta un commento